venerdì 12 giugno 2015


19 Giugno 2014

Alle cinque e quarantacinque, sono davanti al bar, Alvaro è già lì.

Anche per lui, gli ultimi giorni, sono stati frenetici e impegnativi… Ma è uno puntuale al secondo, e sicuro, non partiremo in ritardo. Le moto sul marciapiede davanti al bar sono una figata assurda! Il mio GS, che di per se non è che sia piccolissimo, quasi sparisce vicino all’Adventure…  Mia figlia, ci ha regalato dei nastrini verdi bianchi e rossi, che attacchiamo al portapacchi della moto.  Consegno una macchinetta digitale ad Alvaro, chiedendogli di fare qualche foto con me presente, in modo da avere qualche scatto anche io. Per ora, decidiamo di non collegare il Bluetooth dei caschi, troppo presto…
 

Siamo arrivati, stiamo per partire. Sembra così lontana la prima cena, dove, in tanti, parlavamo del viaggio…. Per tanti motivi, e problemi vari, siamo rimasti in due, ma ci siamo…. Un cornetto e un cappuccino ci separano dall’inizio del viaggio!!!

Alle 06.18, inserisco la prima e stacco la frizione, nel primo movimento che mi porterà “su”… Entriamo praticamente subito in superstrada, il tempo è plumbeo, ci sono ca. 12°. Passata Perugia, incontriamo nuvole basse e nebbia, sto gelando! Segnalo che mi fermo alla prima piazzola per mettere il…pile.

La strada, scorre bene, nonostante il tanto traffico, mangiamo in una area di sosta una scatoletta di tonno. Ma senza quasi accorgercene, siamo ad Innsbruck. Trovata la stazione, cerchiamo di capire come fare il check in per le moto, sono circa le 15. Piano piano, quello che sembra il retro di un campo di concentramento, si va a riempire di moto. Naked, enduroni, sportive, tante Harley. Tutti lì per caricare e fare una tratta che eviterà la pallosissima autostrada tedesca. I tempi di attesa sono lunghi, fortuna non è caldissimo. Al momento dell’imbarco, ci accorgiamo, che la bisarca, è bassissima, praticamente, con la borsa da serbatoio montata, il casco sbatte in continuazione sul “soffitto” …. Bisogna percorrere più di cento metri in una posizione scomodissima, sbattendo diverse volte la testa. (per caricare, è OBBLIGATORIO tenere il casco in testa…)


 

Lasciata la moto, e portato solo il sacco stagno, passiamo il tempo che rimane alla partenza, mangiando e facendo foto al treno….. Il WIFI in stazione è gratuito. In compenso, una bottiglietta d’acqua, costa 1.90 Euro…

In cuccetta, siamo solo noi, siamo stati fortunati, in altri compartimenti, ho visto stivate 6 persone….

 

Km di giornata: 698

Media: 100.9

Consumo: 16.9 Km/l

Nessun commento:

Posta un commento