giovedì 18 giugno 2015

Schiena bastarda...


22 Giugno 2014

Ho passato una notte da incubo…. Penso di avere la febbre. Il dolore alla schiena, non mi fa trovare una posizione per dormire, e mi sono vomitato anche il polmone destro…..

La mancanza di finestre, oltre a rendere l’aria decisamente…pesante… Non ci ha fatto svegliare presto.

Partiamo oltre le 9 di mattina, e mentre carichiamo le moto, ovviamente, comincia a piovere. La pioggia, oggi, non ci darà tregua. Ma il mio andare, è condizionato dal mal di schiena, sempre in crescendo. Inoltre, continuo a urinare sangue, comincio a preoccuparmi un po’…

Una delle cose che mi rimarrà più impressa della Scandinavia, sono i ponti…. Ce ne sono a centinaia, dai più semplici, ai più artistici. E continuano a costruirne.
 

Fortunatamente, le strade in Svezia, sono scorrevoli e poco tortuose, ma nonostante tutto, poco dopo Sundsvall non riesco ad andare avanti… dopo circa 400 km, la mia schiena si inchioda, e siamo costretti a fermarci. Troviamo la prima hytta libera e ci fermiamo. Alvaro è a dir poco perplesso…. Nonostante, avessi spiegato e descritto come erano queste Hytte, probabilmente, non si aspettava “una tenda canadese fatta di…legno” e non lo vedo proprio a suo agio…..
 
Dal canto mio, ho solo bisogno di un Muscorill e Voltaren, e possibilmente, di stare sdraiato il più possibile… Ceniamo con i risotti Knorr, cucinati su 2 fornelli “bonsai” compresi nella “tenda di legno”, e crollo sul “faraonico” letto…..





 

Km di giornata: 400

Media: 95.7

Consumo: 16.9 km/l








Nessun commento:

Posta un commento