mercoledì 17 giugno 2015

A Stoccolma in tre giorni


21 Giugno 2014

Ci svegliamo, con nuvole e pioggia. La vestizione, è ancora un po’ indaginosa, arrivo a caricare la moto, che sono un bagno di sudore. Per i primi 60/80 km, sento sempre il sudore che mi si gela addosso.

Abbiamo inserito lo strato impermeabile sulle tute, e partiamo con la tuta antiacqua indossata, visto che piove alla grandissima.

Procediamo sulla E4, uno stradone immerso nel verdeggiare, di alberi ad alto fusto, penso che tutte le tonalità del verde, siano raccolte lungo questa strada. Lungo la via, sul ciglio della carreggiata, ci imbattiamo in diverse carcasse di animali, due caprioli e un cinghialotto sono riuscito a riconoscerli, sicuramente, presi da qualche vettura o camion, mentre cercavano di attraversare. Il pensiero, spontaneamente va al: “e se ne centro uno mentre sono a 100 km/h??”  sa che botta…. Si esorcizza il brutto pensiero, e si va avanti…


 

Anche gli incidenti, fanno parte di un viaggio così lungo, e ne incontreremo parecchi, durante il cammino. Non è piacevole, ne il pensiero, ne la vista, ne l’attesa. La cosa positiva, per noi, è che con le moto, si riesce ad arrivare sempre a capo della fila, in modo da non rimanere imbottigliati, quando si riesce a ripartire.

Si viaggia dalla mattina alla sera, con soste forzate per fare rifornimento, e per improvvise “botte di sonno”. Alvaro è “unico” in questa pratica. In qualsiasi posto, situazione, o frangente, si ferma, mi guarda, proferisce la frase “Botta di sonno”, e….. si addormenta. Se piove, abbassa la visiera del casco. Se fa freddo, chiude la tuta e non leva i guanti. Se non ci sono piazzole o aiuole, dorme sdraiato sulla moto…. E’ fantastico! Venti minuti, mezz’ora, e riparte…

 

Io oggi, ho qualche problemino. All’inizio giornata, ho sentito un gran freddo, e infatti, urino sangue… Non ho dolore, ma mi comincio a preoccupare un po’…

Alle 18, siamo a Stoccolma. Troviamo posto in un ostello, secondo piano seminterrato, senza finestre…

Doccia e via, visita alla città vecchia, e cena in ristorante locale. Personalmente non ceno, non mi sento molto in forma…
 

Km di giornata: 619

Media: 98

Consumo: 18 km/l

Nessun commento:

Posta un commento