domenica 14 giugno 2015


20 Giugno 2014

La notte, non è confortevolissima, le cuccette sono veramente corte, e il miei 186 cm di lunghezza, soffrono un po’, ma almeno, abbiamo fatto più di 1000 km.

La colazione non è male, anche se da qui in poi, il caffè sarà una brodaglia acquosa e con poco sapore…

Le operazioni di scarico, non sono velocissime, e, mi accorgo, che il parafanghino posteriore, si muove… Si sarà rotto a me? O durante le operazioni di carico? Sembra che si sia persa una vite, e tramite il navigatore originale BMW che ha Alvaro, ci dirigiamo verso la concessionaria di Amburgo. Purtroppo, non si è persa una vite, ma si è spaccata la staffetta che regge il supporto del parafango. Chiedo di togliere tutto, e butto via tutto. Costo dell’operazione, “zero”, molto gentili…

Dovremmo arrivare a Puttgarden, per prendere il traghetto possibilmente, nel primo pomeriggio, ma il traffico è veramente tanto. Arriviamo alle 17.15, L'imbarco  èmolto organizzato, costo della traversata 52 euro (‘na sassata…) Entriamo in Danimarca. Piove, per ora abbiamo sempre viaggiato con il solo strato esterno delle tute, ma è ora di mettere quello antiacqua. Sono 14° ma sotto il temporale, psicologicamente, sento più freddo. La tuta antiacqua che indosso sopra la tuta da moto, a due pezzi, è comodissima da usare, al contrario di Alvaro, che ha una tuta intera, che è una vera palla, ogni volta che la mette e la leva…


 

Il ponte di Oresund, confine tra Danimarca e Svezia, è uno spettacolo, quasi 8 km, sospesi sul mare, l’hanno costruito in 4 anni circa, (tre miliardi di dollari!!!), mi viene da piangere pensando al ponte sullo stretto di Messina, che ne sento parlare da quando sono piccolo….
 

Mentre siamo fermi per le foto di rito, si ferma una macchina, e un ragazzo mi spiega, che con le strisce verdi bianche e rosse, non si vede la targa, e ci potrebbero fare una multa! Grazie, gentilissimo, cambiamo posto all’identità nazionale, non si sa mai… possiamo veramente dire che il viaggio, inizia qui.
 

Alle 20.40, siamo a Malmo, troviamo un albergo, e usciamo per la cena. Come due deficienti, usciamo a maniche corte, non considerando che… siamo in Svezia… ci saranno 6/7 gradi….

Km di giornata: 362

Media: 70.2

Consumo: 17.8 Km/l

Nessun commento:

Posta un commento