Fonte: www.visitnorvay.com
Capo Nord
Stando in piedi al di sotto del famoso monumento a forma di globo a Capo Nord solo le isole Svalbard vi separano dal Polo Nord.
Quando le nuvole coprono l'oceano con un tappeto colorato e il sole di mezzanotte
è al suo punto più basso, questo diventa uno dei posti più speciali sulla terra.Come arrivare a Capo Nord
Il villaggio più vicino è Honningsvåg. Da lì potrete prendere un autobus o guidare la vostra auto. Ricordate che da Luglio 2012 non si deve più pagare il pedaggio per attraversare il tunnel di Capo Nord.
Tra il 1° novembre e il 30 aprile la strada è chiusa ai veicoli privati, quindi dovrete prendere l'autobus giornaliero da Honningsvåg. Si raccomanda di prenotare i biglietti in anticipo.Aurora boreale
Capo Nord, situato nella regione del Finnmark
, è uno dei luoghi migliori nella Norvegia del Nord dove osservare l'aurora boreale
.Centro visitatori a Capo Nord
A Capo Nord troverete un centro visitatori
moderno. Oltre al monumento "Bambini del mondo" ci sono un museo e un ristorante.
Prezzo d'ingresso (al 2011):
Adulti: 235 NOK
Children: 80 NOK
Il primo turista arrivò qui nel 1664, e da quel momento in poi un flusso continuo di curiosi visitatori ha varcato questi luoghi. Persone da tutto il mondo trascorrono giorni e settimane viaggiando verso Capo Nord per sperimentare la libertà e la vicinanza col freddo nord.
Capo Nord è comunemente conosciuto come il punto più settentrionale del continente europeo. Anche se Knivskjellodden e Kinnarodden sono entrambi leggermente più a nord, la scogliera di Capo Nord è accessibile più facilmente per i turisti.
Nessun commento:
Posta un commento